Home » Appunti di viaggio » Europa

Europa

Con i suoi 48 stati tutti diversi gli uni dagli altri per lingua, religione, tradizioni e cultura, organizzare viaggi in Europa ti porta a scoprire un continente meraviglioso e dalle mille sorprese.

Conosciuto anche come il vecchio continente, basterà passeggiare per le antiche strade di Roma, i pittoreschi quartieri parigini, le grandi vie di Londra, le antiche acropoli atenesi per capire il motivo di questo soprannome: la sua storia lunga secoli ha lasciato un segno indelebile sulle bellissime città europee.

In più, l’Europa è alla portata di tutti.

Si possono organizzare lunghi viaggi o brevi fughe di un weekend per staccare dalla routine. Se poi si ha poco tempo, nessun problema, un altro volo low cost e si ritorna per vedere ciò che non si ha avuto tempo al primo giro.

Mare, montagna, campagna, natura, città d’arte… si possono decidere gli itinerari più disparati e per il portafoglio di tutti: dagli itinerari più economici, a quelli nei luoghi più lussuosi.

Per non parlare della facilità di sposarsi tra 28 dei 48 paesi del continente, grazie alla creazione dell’Unione Europea che con Schengen ha permesso di circolare liberamente per l’Europa, facendoci sentire più uniti che mai.

L’Europa è un continente tutto da scoprire e dove immaginare i viaggi più svariati e divertenti, quindi, carta d’identità alla mano e partite con noi alla volta dell’Europa.

I Paesi visitati:
Austria
Croazia
Germania
Polonia
Portogallo
Slovenia
Spagna
Ungheria

Il quartiere Belem a Lisbona

Il quartiere Belem, il più suggestivo di Lisbona

Grazie ai magnifici edifici in stile manuelino, una torre leggendaria sulle sponde del fiume Tago, il Museo più visitato nel Portogallo e le più buone Pastéis di tutto il Paese, il quartiere di Belem è tra i più affascinanti di Lisbona. Definito il quartiere delle scoperte, la freguesia di Belem è ricca di incredibili monumenti grazie allo splendore che visse durante l’epoca delle scoperte, periodo…

Libreria Lello

In visita alla Libreria Lello a Porto

Considerata una delle librerie più belle e particolari del mondo, la Libreria Lello è uno dei luoghi più iconici di Porto, diventata molto famosa anche perché pare abbia ispirato la famosa J.K. Rowling per la creazione del fantastico mondo di Harry Potter. Situata nel centro storico della città, ritagliatevi del tempo tra un azulejos e una degustazione di vino per vedere i meravigliosi soffitti decorati, gli alti scaffali in legno pieni di libri e ovviamente le famose scale rosse, il pezzo forte della Libreria Lello. Sono sicura che…

Cosa vedere a Varsavia

Un weekend a Varsavia

Forse un weekend nella bellissima Varsavia non vi basterà per visitare ogni suo angolo, ma sarà sufficiente a farvi scoprire una delle città più belle e caratteristiche della Polonia e d’Europa…

I mercatini di Natale a Varsavia

I Mercatini di Natale a Varsavia

Le luci di Natale fanno risplendere Varsavia, una città dal passato difficile ma che ora brilla come non mai, soprattutto durante il Natale, quando vengono organizzati i folkloristici Mercatini di Natale. L’atmosfera in questo periodo dell’anno in città è magica. Passeggiando per le vie del centro tutte illuminate, tra le bancarelle di dolciumi o dall’invitante profumo di birra calda e cioccolata, si ritorna ad essere piccini piccini e a godersi le vere tradizioni del Natale…

Cosa vedere a Monaco di Baviera

Le bellezze di Monaco di Baviera

La perla del sud della Germania è Monaco di Baviera, una città dalle mille sfaccettature che spicca per la sua storia e le sue forti tradizioni. A renderla celebre sono i suoi meravigliosi palazzi in stile gotico, i giganteschi Musei, ovviamente la birra con le sue antiche birrerie e il famoso Oktoberfest…

Il Parlmento di Budapest

In viaggio verso est: visitare Budapest

A tratti romantica, in alcuni divertente, in altri ancora gotica o malinconica, Budapest è davvero una città sorprendente, in continuo movimento e che sta velocemente cambiando e con tante le cose da visitare. Oltre ai punti d’interesse, sono moltissimi i piatti tipici da assaggiare e le esperienze da fare tra bagni termali e crociere sul Danubio. Si incontrano poi persone sempre gentili e sorridenti. Questa città…