Menu
Browsing Category

Austria

Situata nell’Europa centrale, l’Austria è una meravigliosa terra da visitare che vi sorprenderà sotto molti punti di vista. Nazione attraversata dal Danubio, è divisa in 9 stati federati, uno più bello e caratteristico dell’altro. Come capitale c’è la romantica Vienna, una delle città più belle d’Europa.

A proposito delle cose da visitare in Austria, come non citare il Tirolo che, grazie alla vicinanza con le meravigliose Dolomiti, regalano scenari pazzeschi per gli amanti della montagna, dello sci e della natura in generale.

Come non innamorarsi poi dei villaggi della Bassa Austria, dove pittoreschi villaggi patrimonio UNESCO sono meta dei tanti turisti che vogliono visitare l’Austria.

Inoltre è una terra ricca di storia. Infatti, le sue origini risalgono al IX secolo. Divenne poi molto famosa durante il dominio di una delle casate reali più famose d’Europa, che gli diede splendore e lasciarono in questa terra dei luoghi fiabeschi. Stiamo parlando degli Asburgo che hanno reso Vienna una dei luoghi più romantici mai visitati.

Se poi siete degli amanti della musica classica, questa è una ragione in più per visitare l’Austria, nazione dove nacquero alcuni dei più famosi compositori al mondo, come Mozart e Schubert, a cui ancora oggi vengono dedicati concerti e dove è possibili ripercorrere la loro storia conoscendo i luoghi in cui vissero e si esibirono.

Insomma, l’Austria è una terra dove non annoiarsi e che merita di essere girata in lungo e in largo.

Le città da vedere:
Vienna
Articoli curiosi:
Ospiti a casa Asburgo
Il lato dolce dell’Austria: tutti i dolci austriaci