Menu
Browsing Category

Polonia

Siete mai stati in Polonia? Se non l’avete ancora fatto è tempo di programmare un bella visita in questo splendido Paese che si contraddistingue per le magnifiche città, le foreste incantate e la storia, che ne hanno fatto una terra ricca di tradizioni.

Questo grande Paese prettamente pianeggiate è diviso in 16 voivodati (regioni) tutte molto simili tra loro in usi e costumi. Qui si parla polacco, la moneta si chiama złoty e la religione è cristiana cattolica.

Certo è che le attrattive più popolari da visitare in Polonia sono le grandi città dalle pittoresche casette, come Varsavia, Danzica e Cracovia, influenzate dalla tormentosa storia di questo Paese: dal Medioevo al dominio nazista, all’influenza comunista della Russia. Da sottolineare che sono città bellissime nella stagione calda, ma dall’atmosfera magica d’inverno che, grazie alla neve che cade e ad alcuni dei più bei mercatini di Natale d’Europa, gli donano un aspetto incantato.

Se le città non vi bastano, in Polonia ci sono infinite distese di foreste da visitare oltre che miniere, grotte, saline, laghi, per non parlare del Mar Baltico, che regala una cornice unica.

Come ciliegina sulla torta, visitare la Polonia vi permetterà di incontrare persone speciali. I polacchi sono persone amichevoli, socievoli e sempre sorridenti. Vi faranno sentire come a casa e la loro gentilezza vi porterà ad avvicinarvi ancora di più alle loro tradizioni, soprattutto a livello gastronomico.
Le città da visitare:
Varsavia
Gli articoli curiosi:
I mercatini di Natale a Varsavia