Menu
Browsing Category

Portogallo

Il Portogallo è una bellissima terra da visitare, ricca di tradizioni e bellezze uniche. Affaccia direttamente sull’Oceano Atlantico, dove si trovano anche i bellissimi arcipelaghi delle Azzorre e Madeira.

Il Paese è diviso in 5 regioni “geografiche”: Algarve, Alentejo, Lisbona, Centro e Nord, più i due arcipelaghi. Ognuna ha proprie caratteristiche e attrattive che ti permettono di organizzare differenti itinerari in base anche a ciò che stai ricercando in questo Paese. A prescindere dalla destinazione, visitare il Portogallo significa scoprire una terra unica, ricca di storia e che segue le più antiche tradizioni.

Surf, buon cibo e un ottimo vino, divertimenti la sera e meravigliose attività durante il giorno fanno del Portogallo una terra perfetta per chiunque.

Visitare il Portogallo è perfetto per chiunque.

Lo apprezzeranno i curiosi che corrono in giro tra un azulejos e un palazzo; le coppie che vogliono ammirare il tramonto da una meravigliosa terrazza panoramica; i giovani pronti a fare le ore piccole; i surfisti provenienti da tutto il mondo pronti a cavalcare le onde più belle d’Europa e, perché no, per i turisti in cerca di redenzione e un miracolo in cammino per Fatima. Ce né davvero per tutti i gusti.
I miei itinerari in Portogallo:
Itinerario da Lisbona a oPorto
Itinerario di 4 giorni in Algarve
Le città da scoprire:
Lisbona e cosa vedere nel suggestivo Quartiere di Belém
Porto
Sintra
Coimbra
Gli articoli curiosi:
Tutto sul vino Porto: tante curiosità e dove degustarlo
Le spiagge più belle dell’Algarve
La Libreria Lello a Porto