Menu
Browsing Category

Spagna

Visitare la Spagna è addentrarsi in una terra meravigliosa e sempre soleggiata situata nell’Europa occidentale, precisamente nella penisola Iberica.

Composta da 17 regioni autonome, ognuna con caratteristiche, usanze, tradizioni e cultura propria, è una terra che incanta e non stanca.

Le influenze arabe dell’Andalusia, l’architettura della Catalunya, la modernità di Valencia e Bilbao, la sacralità del cammino di Santiago sono solo alcune delle tante cose che si devono visitare in Spagna.

Tra le varie regioni sono comprese le mediterranee Isole Baleari, famose per la movida e per le sue incredibili spiagge cristalline. E come non citale le Isole atlantiche, le Canarie, che regalano una natura selvaggia, mari cristallini e spiagge perfette per il surf.

Visitare la Spagna significa anche scoprire i tanti artisti nati qui, che hanno lasciato un segno nella storia e che, ispirati dalle bellezze di questa terra e dai suoi paesaggi, hanno creato opere uniche.

Insomma, la Spagna è la terra dei palazzi dalle forme bizzarre, musei di fama internazionale, quadri riconosciuti in tutto il mondo, bianche spiagge e mare cristallino, città dalle influenze arabe e molto altro ancora. Per non parlare del buon cibo e dei loro prodotti tipici, oltre che alle tante tradizioni ancora oggi seguite. A completare il tutto la gioia dei suoi abitanti, che fa della Spagna uno dei Paesi più accoglienti sinora visitati.

Beh, questa è la Spagna e qui vi raccontiamo le nostre avventure in questo bel paese.
Le città da scoprire:
Barcellona e i tutto sui Quartieri di Barcellona
Gli articoli curiosi:
Nessun segreto sulla Sagrada Familia