Menu
Browsing Category

Canada

Foreste sconfinate, laghi incantati e maestose cascate sono alcune delle cose più belle che scoprirete se optate di visitare il Canada.

Il Canada è una delle Nazioni più grandi al mondo, suddivisa in 10 provincie a sud e 3 grandi territori nel nord, praticamente disabitati e che sconfinano fino al Polo Nord.

Si tratta di una nazione dalle mille influenze, un melting pot di culture e persone proveniente da tutto il mondo. Oltre a ciò anche la loro storia è molto influenzata dai grandi popoli conquistatori, come francesi ed inglesi che hanno lasciato in eredità due delle lingue più parlate al mondo. Infatti, il Canada è un Paese bilingue e si cambia dal francese all’inglese con assoluta naturalezza, soprattutto nel Canada Orientale.

Visitare il Canada significare fare tante esperienze alternative: dalla visita ai grandi centri cittadini dominati da imponenti skyline, ai più piccoli borghi tutti dall’aria europea. Poi ancora tanta natura, immergendosi nei grandi ed incontaminati parchi canadesi, alla ricerca di un grizzly da fotografare. Per non parlare di una delle attrazioni più belle del mondo, le cascate del Niagara.

Tanti gli itinerari da pianificare e le cose da vedere.  Il consiglio è: se ricercate pace, natura e quiete, il Canada dell’ovest è la scelta migliore, grazie ai grandi parchi dell’Alberta e le grandi aeree verdi della Columbia Britannica.

Se ricercate il perfetto connubio tra cultura e natura, vi consiglio di optare per il Canada dell’est, quello che oltre ad una natura incontaminata può portarti a vedere le grandi città dall’aspetto americano, ma alcune dall’animo francese come quelle del Quebec.
Le città da scoprire:
Toronto
Montréal
Le gite nella natura:
Le cascate del Niagara
Gli articoli utili:
eTA ed ESTA
Viaggio in Canada “fai da te”
Articoli curiosi:
I migliori bagel di Montreal
7 cose da fare a Montreal