Home » Appunti di viaggio » Italia

Italia

Il Belpaese è uno dei nostri luoghi del cuore. Visitare l’Italia significa girare in lungo e in largo per ogni sua regione alla ricerca di paesaggi incantevoli e città magiche.

L’Italia si divide in 21 regioni, ognuna un piccolo mondo da scoprire. Dall’arco alpino al mar Ionio, in ciascuna regione c’è una varietà pazzesca di paesaggi: dalle vette più alte delle Alpi ai meravigliosi parchi degli Appennini, alle acque cristalline delle nostre isole paradisiache. Garantito che nessuno rimarrà deluso.

E poi ancora si visita un’Italia ricca di storia e tradizioni. Le nostre città millenarie hanno scritto la storia dell’intero mondo; da una passeggiata tra le antiche rovine dei villaggi romani, alle più rinascimentali cittadine.

Se ancora non siete convinti delle bellezze della nostra Italia, lasciate che vi parli dei piaceri che regala il cibo e il vino della nostra terra, tanto amato dai turisti e superlativo per noi italiani.

Insomma, lasciatevi ispirare dai nostri viaggi e dalle nostre gite in Italia, scoprendo regione per regione tutti i luoghi più belli da visitare, dove noi abbiamo lasciato un pezzetto di cuore. E se ancora non vi basta, troverete tanti consigli utili ed esperienze uniche da poter fare nella bella Italia.
Campania
Emilia Romagna
Lombardia
Piemonte
Toscana
Veneto

Eremo di Santa Caterina del Sasso

Visita all’Eremo di Santa Caterina del Sasso: cosa vedere

Appartati cortili, un’antica chiesa e un campanile affacciato sul lago sono solo alcune delle cose più belle che si possono vedere visitando l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, un luogo di pace edificato tra le rocce di un promontorio a picco sul meraviglioso Lago Maggiore. Se avete in programma un bel weekend sulle rive del Lago Maggiore, non dimenticatevi di visitare questo luogo appartato, ma incredibilmente bello…