Menu
Browsing Category

Campania

Napoli, Pompei, Caserta, Sorrento e la Costiera Amalfitana sono solo alcune delle cose più belle da visitare in Campania, una regione ricca di storia e tradizioni.

Il cuore della Campania è il suo capoluogo, Napoli. Si tratta di una delle città più grandi d’Italia, ricca di storia e luoghi suggestivi da visitare. Tra una una chiesa, un castello e un sito archeologico greco-romano, si può scoprire la bellezza di questa regione e soprattutto vivere tutto il suo folklore.

A fare da cornice ai bei castelli, ai chiostri e ai musei ci sono le bellezze naturali. Dal Vesuvio alla costa sorrentina e del cilento senza dimenticare le romantiche isole di Capri, Procida e Ischia. Qui un mare pazzesco e cristallino, faraglioni e pittoreschi villaggi di pescatori vi permettono di vivere a pieno la lunga estate italiana.

Infine, in Campania non bisogna dimenticare di visitare i meravigliosi siti archeologici greco-romani, tra i più famosi quello di Pompei ed Ercolano, le città eterne.

Quasi dimenticavo… non scordate di assaggiare le tante prelibatezze della cucina campana, che fa di questa regione uno dei fiore all’occhiello della gastronomia Italiana.
Da scoprire:
Napoli dai mille colori: cosa vedere
3 giorni a Napoli: info pratiche, dove dormire e budget
Un giorno a Pompeii
La cucina in Campania:
I piatti della cucina campana e dove provarli
I dolci napoletani più famosi e dove assaggiarli