Mi presento!

Ecco che mi presento: mi chiamo Martina alias Madi. Vi chiederete: perché Madi? Sono le iniziali del mio nome e cognome, più semplicemente un nickname dettato da un gioco di parole.

Quello che preferisco di più del viaggiare è evadere dalla realtà, immergermi in nuove culture e scoprire nuovi luoghi e tradizioni lontane da noi. Non importa dove vado, mi basta preparare una valigia e partire alla scoperta del mondo e delle sue bellezze.

Amo l’arte, amo la bellezza delle cose create dall’uomo e soprattutto dalla natura, facendo di me una vera amante della montagna. Quando non viaggio, sogno ad occhi aperti quale sarà la mia prossima meta, ricerco luoghi nascosti e stilo la mia lista dei viaggi dei desideri così che nessun luogo abbia segreti per me.

A proposito di me sono nata in provincia di Varese e cresciuta in un piccolo paese in provincia di Novara, non troppo lontano dall’incantevole Lago Maggiore.

Classe ’90, mi sono laureata in economia all’università di Novara e mi sono specializzata in marketing a Milano, all’Università Statale-Bicocca. La mia tesi? Ovviamente turistica e proprio mentre la scrivevo ho fatto un master in economica e management del turismo.

Se viaggiare è la mia prima passione, il digital marketing è al secondo posto. Da sempre lavoro in ambito digitale e per me aprire un blog è stato anche un modo per mettermi in gioco. In effetti, tra me e Ginger sono io che mi occupo delle questioni tecniche, di SEO, di velocità del sito e di tanto altro. Un secondo lavoro a tempo pieno, ma che mi da grandi soddisfazioni… e poi in questo ambito non si smette mai di imparare e migliorarsi.

Nonostante la mia preparazione in ambito turistico, la vita mi ha fatto prendere un’altra strada: ora lavoro a tempo pieno in un e-commerce di moda a Milano e amo il mio lavoro, anche se non posso proprio rinunciare a viaggiare e al mio blog!

Con chi viaggio? Il mio compagno! Emanuele è la persona che mi sta accanto nel viaggio più importante: la vita! Con lui condivido tutto, soprattutto la grande passione del viaggiare e della montagna, per lui luogo imprescindibile. Non a caso mi ha insegnato ad andare in snowboard. Il nostro sogno più grande è un giorno mollare tutto e fare il giro del mondo! Chissà se riusciremo ad avverarlo!

Se posso viaggio anche con la famiglia e le amiche (come con Ginger), per me punto fondamentale nella vita. Con loro ho mosso i primi i passi nel mondo e vissuto esperienze uniche.

Questa sono io: semplice, vivace, positiva, piena di vita e un po’ ansiosa, ma nulla mi ferma e guardo in faccio le difficoltà senza che nulla mi abbatta.

Perché un Travel Blog?

Più che travel blog ci piace chiamarlo Diario di Viaggio. Con – In viaggio con Madi e Ginger – abbiamo unito due grandi passioni: scrivere e viaggiare.

Qui raccontiamo delle nostre avventure, di cose da vedere, di esperienze da fare e di cose da gustare. Ci piace l’idea di condividere con amanti dei viaggi i nostri consigli, idee su come programmare un viaggio e la nostra esperienza diretta, così da potervi aiutare a trasformare anche il vostro viaggio in qualcosa di magico.

Per noi viaggiare rende più ricchi di qualsiasi altra cosa e questo progetto nasce nel luglio del 2018. Ricordiamo ancora quella calda sera d’estate in terrazza, mentre sceglievamo il nome, come impostare la navigazione, di cosa parlare e delle questioni tecniche. In un attimo In viaggio con Madi e Ginger era online e pronto per essere letto.

Il nostro desiderio? Arrivare tramite il nostro blog al cuore di viaggiatori, avventurieri, turisti ed esploratori e di trasmettere il bello di viaggiare e la nostra positività e voglia di scoprire a tutti i nostri lettori, il nostro bene più prezioso 🙂


Se ha qualche curiosità, domanda o vuoi semplicemente conoscerci meglio, non esitare a contattarci!

Buon Viaggio con Madi!

Loading...