Home » Chi siamo

Chi siamo

Benvenuti nel nostro blog! Siamo Madi e Ginger, due amiche che hanno in comune la passione per i viaggi e per la scoperta di posti sempre nuovi. Abbiamo iniziato condividendo il banco di scuola e trascorrendo insieme le prime gite scolastiche in Italia e all’estero. La nostra passione comune si è rafforzata ai tempi dell’università, grazie ai piccoli viaggetti durante il weekend tra una sessione d’esami e l’altra, per spezzare la routine e andare alla scoperta delle bellezze a portata di mano. Pian piano siamo cresciute e ora per noi il viaggio è esigenza di staccare, voglia di conoscere persone e posti nuovi e desiderio di crescere grazie al confronto con altre realtà.

Ci piacciono mete diverse, ma anche quando visitiamo gli stessi posti i motivi per cui ne restiamo affascinate non sono mai uguali. La nostra attività preferita: parlare delle piccole grandi scoperte in campo geografico, culturale e gastronomico e scambiarci i racconti dei mondi esplorati.

Ginger

Prediligo destinazioni immerse nella natura e gli spazi aperti, meglio se con un panorama a 360°. Ho visitato recentemente qualche paese del nord Europa e mi sono innamorata dello stile di vita comune a giovani e anziani, orientato allo star bene e a godersi il sole finché c’è.

Ogni tanto viaggio anche in camper e mi piace soprattutto il senso di completa libertà che offre: puoi fermarti quando e dove lo desideri, come per esempio a strapiombo sulle scogliere della Bretagna. Sono io, infatti, ad occuparmi della sezione “A spasso in camper“, dove raccolgo itinerari dettagliati dei miei viaggi, cercando di dare tutte le informazioni che per me si sono rivelate preziose durante la vacanza.

Il mio sogno più grande? Vedere ogni parte del mondo. Ma se è vero che ogni viaggio inizia con un primo passo, io inizio col godermi ogni attimo disponibile per scoprire nuovi angoli del nostro Bel paese e nel tempo libero pianifico i viaggi più lunghi per le vacanze estive.

Madi

Ecco che mi presento: mi chiamo Martina alias Madi. Vi chiederete: perché Madi? Sono le iniziali del mio nome e cognome, più semplicemente un nickname dettato da un gioco di parole.

Quello che preferisco di più del viaggiare è evadere dalla realtà, immergermi in nuove culture e scoprire nuovi luoghi e tradizioni lontane da noi. Non importa dove vado, mi basta preparare una valigia e partire alla scoperta del mondo e delle sue bellezze.

Amo l’arte, amo la bellezza delle cose create dall’uomo e soprattutto dalla natura, facendo di me una vera amante della montagna. Quando non viaggio, sogno ad occhi aperti quale sarà la mia prossima meta, ricerco luoghi nascosti e stilo la mia lista dei viaggi dei desideri così che nessun luogo abbia segreti per me.

A proposito di me sono nata in provincia di Varese e cresciuta in un piccolo paese in provincia di Novara, non troppo lontano dall’incantevole Lago Maggiore.

Classe ’90, mi sono laureata in economia all’università di Novara e mi sono specializzata in marketing a Milano, all’Università Statale-Bicocca. La mia tesi? Ovviamente turistica e proprio mentre la scrivevo ho fatto un master in economica e management del turismo.

Se viaggiare è la mia prima passione, il digital marketing è al secondo posto. Da sempre lavoro in ambito digitale e per me aprire un blog è stato anche un modo per mettermi in gioco. In effetti, tra me e Ginger sono io che mi occupo delle questioni tecniche, di SEO, di velocità del sito e di tanto altro. Un secondo lavoro a tempo pieno, ma che mi da grandi soddisfazioni… e poi in questo ambito non si smette mai di imparare e migliorarsi.

Nonostante la mia preparazione in ambito turistico, la vita mi ha fatto prendere un’altra strada: ora lavoro a tempo pieno in un e-commerce di moda a Milano e amo il mio lavoro, anche se non posso proprio rinunciare a viaggiare e al mio blog!

Con chi viaggio? Il mio compagno! Emanuele è la persona che mi sta accanto nel viaggio più importante: la vita! Con lui condivido tutto, soprattutto la grande passione del viaggiare e della montagna, per lui luogo imprescindibile. Non a caso mi ha insegnato ad andare in snowboard. Il nostro sogno più grande è un giorno mollare tutto e fare il giro del mondo! Chissà se riusciremo ad avverarlo!

Se posso viaggio anche con la famiglia e le amiche (come con Ginger), per me punto fondamentale nella vita. Con loro ho mosso i primi i passi nel mondo e vissuto esperienze uniche.

Questa sono io: semplice, vivace, positiva, piena di vita e un po’ ansiosa, ma nulla mi ferma e guardo in faccio le difficoltà senza che nulla mi abbatta.

Perché un Travel Blog?

Più che travel blog ci piace chiamarlo Diario di Viaggio. Con – In viaggio con Madi e Ginger – abbiamo unito due grandi passioni: scrivere e viaggiare.

Qui raccontiamo delle nostre avventure, di cose da vedere, di esperienze da fare e di cose da gustare. Ci piace l’idea di condividere con amanti dei viaggi i nostri consigli, idee su come programmare un viaggio e la nostra esperienza diretta, così da potervi aiutare a trasformare anche il vostro viaggio in qualcosa di magico.

Per noi viaggiare rende più ricchi di qualsiasi altra cosa e questo progetto nasce nel luglio del 2018. Ricordiamo ancora quella calda sera d’estate in terrazza, mentre sceglievamo il nome, come impostare la navigazione, di cosa parlare e delle questioni tecniche. In un attimo In viaggio con Madi e Ginger era online e pronto per essere letto.

Il nostro desiderio? Arrivare tramite il nostro blog al cuore di viaggiatori, avventurieri, turisti ed esploratori e di trasmettere il bello di viaggiare e la nostra positività e voglia di scoprire a tutti i nostri lettori, il nostro bene più prezioso 🙂


Se ha qualche curiosità, domanda o vuoi semplicemente conoscerci meglio, non esitare a contattarci!

Buon Viaggio con Madi e Ginger!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.