Home » Trekking & Sport

Trekking & Sport

Escursioni Val Pusteria

Val Pusteria: escursione al Rifugio Bonner

Varie sono le escursioni che si possono programmare in Val Pusteria e in questo articolo voglio consigliarvene una alternativa, verso il Rifugio Bonner, uno dei luoghi più suggestivi della valle. Perché si vien fin quassù? Beh il panorama è pazzesco e da qui si possono vedere le vette più belle delle Dolomiti, quelle che l’hanno resa tanto famosa. Questa è tra le più belle escursioni da fare in Val Pusteria, lontana dalle rotte troppe turistiche e alla scoperta di paesaggi mozzafiato! Un po’ impegnativa, ma la fatica viene veramente ripagata…

Sentiero Lago di Sorapis

Sentiero 215: rotta verso il Lago di Sorapis

Il Lago di Sorapis è il gioiello delle Dolomiti Bellunesi e non solo per modo di dire, visto il suo incredibile color turchese che ricorda proprio un topazio. Unico nel suo genere, il Lago di Sorapis è raggiungibile solo attraverso un impervio sentiero, il numero 215, che si presenta di media/alta difficoltà e che non va assolutamente sottovalutato. Partiamo quindi a scoprire questa incredibile escursione e tutti i consigli per affrontarla al meglio…

Escursione Tre Cime Lavaredo

Escursione alle Tre Cime di Lavaredo

Patrimonio UNESCO dal 2009, le Tre cime di Lavaredo sono considerate il simbolo delle Dolomiti, meta di molti turisti pronti a scoprire con un’escursione più bella dell’altra la loro naturale bellezza e gli incredibili paesaggi circostanti. A vederle ricordano tre capolavori architettonici, ma qui l’unica artista è la natura, che ha formato questo massiccio spettacolo di roccia calcare, che assume le più belle sfumature del grigio e del blu. Varie le escursioni da poter programmare, alcune più semplici, altre per i più esperti, ma tutte accomunate da paesaggi unici, per una vacanza into the wild…